Trattamento parquet

Combo di immagini di vari tipi di parquetI pavimenti in legno danno un calore caratteristico alle nostre case, ma il legno è un materiale molto delicato e perciò deve essere trattato con particolare cura. Solo attraverso la manutenzione, pulizia ed il trattamento adeguato si può garantire la lunga durevolezza del parquet, perché il legno deve essere protetto dall’umidità, da danneggiamenti meccanici, come righe, e da macchie.

StarClean è specializzato nella manutenzione del parquet tramite trattamenti professionali (finitura a cera, finitura a vernice, finitura a olio e verniciatura) che ne ridonano splendore e lucentezza naturale.

Il trattamento del parquet viene eseguito esclusivamente con prodotti di alta qualità con lo scopo di impermeabilizzare, nutrire, tonificare e lucidare il legno.

Trattamento parquet per l’impermeabilizzazione

Il legno, in quanto materiale organico, assorba l’umidità e perde la sua forma originaria aumentando di volume con l’assorbimento dell’acqua. Con l’utilizzo di prodotti impermeabilizzanti si riesce ad evitare questo impatto, spesso irreversibile sul parquet. StarClean usa cere di alta qualità su base vegetale, totalmente atossiche.

Ci sono diverse possibilità di trattamenti parquet che variano secondo il grado di usura del parquet e del tipo di ambiente in cui si trova il pavimento in parquet.

Se il parquet si presenta consumato, macchiato e sconnesso è necessario eseguire una carteggiatura con un macchinario apposito. Per un pavimento in stato discreto, incerato con cere al solvente, si anticipa un lavaggio con decerante ed in seguito, quando il pavimento è asciutto, una carteggiatura a mano con cartavetro fine o con monospazzola.

StarClean ha sempre la risposta adeguata per le vostre esigenze di trattamento parquet. Non esitate a chiedere un preventivo gratuito per il trattamento di pavimenti in parquet.