Derattizzazione Roma

Immagine di un famiglia di topiI ratti appartengono al genere dei roditori e sono molto simili ai topi, ma di dimensioni maggiori e con la coda più lunga. Le due specie più comuni sono diffuse in tutto il mondo, si tratta del ratto nero (Rattus rattus) e del ratto marrone (Rattus norvegicus).

La convivenza con l’uomo è molto problematica, poiché i ratti si riproducono molto frequentemente e in assenza di nemici naturali la loro proliferazione raggiunge spesso la sovrappopolazione. In ricerca di cibo gli onnivori possono causare danni alle nostre coltivazioni o riserve alimentari entrando talvolta a dirittura nelle abitazioni.

Com’è noto anche dai topi, i ratti danneggiano i cavi elettrici masticandoli. Il principale pericolo associato a questi roditori è legato all’igiene. Attraverso le feci e le urine che lasciano, inquinano l’ambiente in cui viviamo e potrebbero trasmettere gravi patologie.

Un ratto selvatico, soprattutto se vive nelle fogne o nei rifiuti, può essere affetto da oltre trenta malattie trasmissibile all’uomo, tra cui tifo, peste, febbre da morso di ratto.

StarClean risponde a questo pericolo con interventi di derattizzazione, disponendo di professionisti altamente qualificati e formati nel settore della derattizzazione di luoghi pubblici e privati. L’azienda offre il servizio di derattizzazione a Roma e provincia.

La procedura della derattizzazione comincia sempre con l’attenta osservazione dall’area interessata, trappole caricate con esche aiutano a identificare la specie e a estimare la gravità dell’infestazione. Il trattamento prevede poi l’introduzione di esche letali all’interno di tane che suggeriscono al ratto un luogo sicuro in modo che ingerisca una quantità di esca sufficiente, a essere letale. Ratti sono animali molto intelligenti e per tanto le soluzioni di derattizzazione devono essere raffinati.

StarClean usa soltanto sostanze e prodotti altamente selezionati per la derattizzazione che non sono dannosi né per l’uomo, né per l’animale domestico.

L’ultimo passo per una derattizzazione efficiente e il monitoraggio che consiste nella verifica dei risultati ottenuti per evitare una ricomparsa dei ratti.

La derattizzazione a Roma è diventata un servizio indispensabile a causa della proliferazione di questi roditori anche fuori dalle fogne.

Chiedi un preventivo gratuito per la derattizzazione a Roma o provincia.