Ritiro e samltimento amianto a Roma

Immagine di operazione di smaltimento amiantoPurtroppo ancora oggi l’amianto e eternit sono diffusi in molte zone di Roma, si trovano per esempio nelle coperture dei tetti, nei tubi o serbatoi. Prima che l’estrazione, la lavorazione e il commercio sono stati proibiti, era utilizzato in un’ampia gamma di prodotti d’edilizia e d’industria.

L’amianto friabile e l’amianto compatto (miscela con cemento, che è chiamato anche eternit) sono molto pericolosi, perché possono provocare delle malattie (come l’asbestosi, il mesotelioma e tumori dei polmoni) rilasciando nell’ambiente un’alta quantità di fibre facilmente inalabili.

Star Clean si occupa del ritiro e smaltimento dell’amianto e dell’eternit a Roma.

Per il ritiro dei manufatti in amianto che spesso si trovano in uno stato di deterioramento avanzato, è richiesto precauzione, poiché bisogna evitare la diffusione esagerata delle fibre durante i lavori per proteggere soprattutto gli operai e tutti quelli che sono in diretto contatto coll’amianto.

Per un intervento di ritiro e smaltimento d’amianto gli operai di StarClean sono muniti del materiale di sicurezza necessario e dell’attrezzatura per rendere innocuo questo minerale fibroso prima della rimozione. Di solito si applica una sostanza fissante che evita la distribuzione delle fibre prima che, con macchinari appositi, le parti contenenti amianto o eternit vengono ritirate.

Dopo la rimozione sicura, StarClean provvede al trasporto in siti ove sia possibile lo smaltimento amianto.

Star Clean vorrebbe ricordare che questo materiale e altamente dannoso e presenta un pericolo e quindi non pensateci due volte prima di chiamare per il ritiro e lo smaltimento di amianto e eternit.